Profilo
“Laureatosi a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed iscritto all’albo degli Avvocati di Milano, assiste soggetti privati e imprese in materia civilistica specialmente in ambito contrattuale. Esperto altresì di arbitrato in materia commerciale e lavoristica.
Nel corso degli anni ha acquisito una specifica competenza nel diritto sportivo e in tale ambito assiste in ambito legale soggetti istituzionali e società sportive, nonché atleti, anche di massima serie.
Ricopre numerosi incarichi istituzionali tra cui: Arbitro presso la Camera di Commercio Svizzera in Italia,
Presidente di Collegio Arbitrale presso la Lega Italiana Calcio Professionistico,
Componente effettivo del Tribunale Federale del la Federazione Italiana Golf,
Componente effettivo del Tribunale Federale della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso,
Membro della Commissione Permanente di Arbitrato e Conciliazione presso la Lega professionistica di pallacanestro,
Già Giudice Unico Nazionale per gli illeciti dei minori presso la Federazione Italiana Golf dal 2013 al 2015, già Segretario della Lega Nazionale Pallanuoto Serie A1 nella stagione sportiva 2010/2011.
Svolge attività convegnistica anche a livello internazionale. E’ docente al Master del Sole24 ore in Sport Business Management
E’ autore di molteplici pubblicazioni su riviste italiane ed estere nel settore del diritto sportivo.
Lingue
Portoghese e inglese.
Attività Accademica
Ha collaborato con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano prestando assistenza didattica al Corso di “Diritto sportivo e contratti sportivi” dall’ A.A. 2005/2006 all’A.A. 2012/2013.
Attualmente è Membro del Comitato di Coordinamento del Master di I livello in “Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca